Free Ticket AMX AM Expo Luzern

AM Expo è l’unica fiera in Svizzera che si occupa esclusivamente di produzione additiva. 80 espositori utilizzano la fiera per dimostrare in modo orientato all’applicazione le possibilità offerte dalla produzione additiva e come la tecnologia di produzione può essere utilizzata in modo redditizio.

Un’occasione per toccare con mano la qualità e i materiali dei pezzi prodotti e per farsi ispirare dalle infinite applicazioni di stampa 3D, scansione 3D e altre tecnologie moderne di additive manufacturing e prototipazione rapida.

Tematiche della fiera

Approfitta dei biglietti omaggio per visitare la fiera AM Expo di Lucerna e scoprire nuove tecnologie e strumenti di prototipazione rapida, imparare quali sono i vantaggi al livello di design e performance grazie alla stampa 3D, come velocizzare i processi di produzione.

1. Cosa devi sapere sulle nuove tecnologie e sulle opzioni che hanno da offrire

La stampa 3D abbraccia un ampio spettro di metodi di produzione molto diversi che si stanno sviluppando a un ritmo rapido. Ciò che fino a pochi anni fa era inconcepibile è ora una pratica standard.

2. Come trarre vantaggio dai metodi di produzione rapida

La “prototipazione rapida” si riferisce ai vari metodi di produzione additiva utilizzati per la produzione rapida di componenti.
Gli utensili rapidi sono un’altra tecnologia che accelera la produzione del prodotto. Sfrutta le tecniche di produzione additiva per produrre strumenti.

3. Come utilizzare la produzione additiva per creare prodotti più sostenibili

In termini di sostenibilità, la produzione additiva offre valore aggiunto in molti modi: consumo ridotto di materiali, minore sovrapproduzione e livelli di efficienza più elevati. Anche la struttura leggera, l’integrazione funzionale e il design innovativo del prodotto sono fattori chiave.

4. Come ottenere il massimo dalla progettazione e dalla simulazione per la produzione additiva.

La produzione additiva elimina i limiti di progettazione imposti dai metodi di produzione convenzionali. Ciò rende possibile la produzione di parti complesse, ma crea anche la necessità di nuovi approcci alla progettazione. I programmi software sviluppati per questo scopo aiutano a sfruttare le possibilità della produzione additiva. Usano strumenti di simulazione per identificare i punti critici nel processo di produzione.

5. Soluzioni innovative per la produzione in serie

La produzione additiva è già ben consolidata nella produzione in serie, ma anche le serie personalizzate stanno acquisendo importanza. Grazie all’automazione abbinata agli standard e ai certificati necessari, questa tecnologia sta ora guadagnando terreno come soluzione per volumi sempre più grandi.

6. Tutto sugli ultimi sviluppi dei materiali per la stampa 3D professionale

La produzione additiva funziona già con un gran numero di plastiche, metalli, ceramiche e altri materiali, ma la gamma di materiali è ancora limitata rispetto ai processi di produzione convenzionali.

7. Rilavorazione e garanzia di qualità

La produzione additiva consente di produrre parti complesse, ma ciò rappresenta una sfida quando si tratta di rilavorazione. La post-elaborazione lunga e costosa può annullare i vantaggi ottenuti grazie alla produzione additiva. L’assicurazione della qualità è di primaria importanza per le parti critiche per la sicurezza e quelle esposte a forti sollecitazioni.

8. Software, dati e automazione della progettazione

Con la produzione additiva, i componenti vengono prodotti direttamente da dati 3D digitali. Generare, elaborare, adattare e archiviare questi dati sono fattori chiave per realizzare il potenziale delle tecnologie.

Ti abbiamo incuriosito? Richiedici il tuo biglietto omaggio per la fiera AM Expo di Lucerna.

Richiedi il tuo biglietto gratuito

In più… 1 biglietto = 2 fiere

Parallelamente ad AM Expo, dal 14 al 15 settembre 2021 si svolgerà Swiss Medtech Expo.

Swiss Medtech Expo è la fiera e il simposio per il terzo più grande mercato medtech in Europa.

In collaborazione con

logo amx AM Expo luzern

Data e Ora

Martedì e mercoledì
14. e 15.09.2021
Orario 09.00 – 16.00

Luogo

Messe Luzern AG
Horwerstrasse 87
CH-6005 Luzern

NORME COVID-19

L’accesso alla fiera è consentito solo ai soggetti muniti di certificato COVID-19 in corso di validità e documento di identità.

È possibile essere testati al punto di ispezione all’ingresso.