Faro-Open Technologies

Cronos3D Dual scanner

La versione avanzata degli scanner a colori della serie Cronos3D è DUAL avente due aree di scansione preconfigurate. Consente di effettuare diverse operazioni come acquisizione di superfici, allineamenti automatici, generazione di mesi (.stl): tutto ciò mantenendo flessibilità d’impiego, semplicità e rapidità.

Questa linea di scanner 3D a colori permette di ottenere scansioni dettagliate di oggetti piccoli oppure scansioni più ampie qualora l’oggetto sia di grandi dimensioni. Le aree di scansione sono decise al momento dell’acquisto in modo da ottenere le migliori prestazioni in funzione della destinazione d’uso dello scanner.

Si rivolge ad un’utenza che ha la necessità di digitalizzare oggetti di dimensioni variabili, e nel contempo, ricerca un’estrema semplicità d’utilizzo.

Lo scanner 3D consente in pochi passaggi la scansione di oggetti complessi grazie all’efficace software in dotazione con il quale anche l’utente meno esperto può realizzare un’acquisizione precisa e perfetta.

  • Scansione rapida e dettagliata
  • Scansione 3D a colori
  • Software di gestione dati intuitivo e automatizzato

Insight3 scanner 3D

INSIGHT3 è lo scanner “Real Time” in grado di produrre scansioni dettagliate e accurate in pochi secondi. È leggero, trasportabile e facilissimo da utilizzare.

  • Scansione rapida e dettagliata
  • Scansione 3D a colori
  • Software di gestione dati intuitivo e automatizzato

Metodo di scansione 3D:
Il suo utilizzo è simile a quello di una video camera. L’operatore impugna il sensore e lo sposta inquadrando l’oggetto. Scansione in Real Time

Indicazioni di utilizzo:
La velocità e la precisione garantite da INSIGHT3 permettono la digitalizzazione di qualunque oggetto tecnico o artistico, particolari di qualsiasi materiale più o meno complessi, stampi e sagome dalle dimensioni più varie.

Precisione
:
Le caratteristiche tecniche dello scanner INSIGHT3 vengono definite di volta in volta in base all’utilizzo specifico a cui viene destinato lo scanner stesso. Max dettaglio apprezzabile e precisione di misura singola acquisizione ± 0,25 ÷ 0,5 mm.

Aurum3D scanner

Aurum3D è uno scanner 3D professionale di ultima generazione creato appositamente per scansionare piccoli particolari dalle forme complesse. Ideato come un sistema di scansione 3D da banco, con meccanismo di rotazione automatica, consente rapidamente di acquisire oggetti esistenti come pure nuovi prototipi da ingegnerizzare o semplicemente da riprodurre. Aurum3D è uno strumento nato per soddisfare l’esigenza di rilevare piccoli modelli in modo completamente automatizzato.

  • Copiatura di forme complesse
  • Gestione file
  • Calcolo di superfici per elettroformatura

Metodo di scansione 3D:
Appoggiare l’oggetto e avviare il processo di acquisizione.
Automaticamente il pezzo verrà ripreso da più direzioni consentendo un rilievo completo anche di sagome complesse.
Al termine della procedura si ottiene una mesh di triangoli (.STL .OBJ) importabile nei sistemi CAD-CAM.