Stampa 3D

Cos'è la stampa 3D?

Stampa 3D è il termine che si utilizza per descrivere uno dei processi della Manifattura Additiva. Si tratta di un processo che attraverso modelli digitali realizzati in CAD crea oggetti tridimensionali. Al contrario della manifattura sottrattiva, in cui l’oggetto viene creato dalla rimozione di materiale da un blocco solido, la manifattura additiva realizza l’oggetto depositando il materiale strato su strato.  

Quali sono i vantaggi della stampa 3D?

Attraverso la stampa 3D, gli oggetti o parti di essi vengono costruiti su sottilissimi strati cosi da permettere di creare complesse geometrie altrimenti impossibili da ricreare con altri processi manifatturieri. La stampa 3D è ideale per la creazione rapida di prototipi funzionali e pezzi di ricambio molto particolari. Esistono diverse tecnologie basate sulla manifattura additiva, ognuna presenta specifici vantaggi basati sulla metodologia della stratificazione e a seconda del materiale utilizzato, da diversi tipi di plastica ai metalli. Lab3D grazie al controllo qualità e agli strumenti è in grado di creare pezzi e parti di oggetti di alta precisione

Our 3D Print Technologies

DLP

Our DLP 3D printers can print with the quality of  50×50 microns pixel size and 25 microns minimal layer height. This allows us to print high quality precious parts for your needs.

FDM

We use Hight quality FDM printers which will allow you to crate your prototype in many different materials and quality. This technology can even be used in small scale production.